Rilassamento Fisico

Il Rilassamento del Corpo: tutti i segreti del benessere

Se volete rilassare il vostro corpo, scegliete un luogo tranquillo e sdraiatevi una volta tolte le scarpe; chiudete gli occhi e tenete il palmo della mano rivolto all'insù con le mani ben distese.

In questa posizione riuscirete a rilassare il vostro fisico, inspirando ed espirando con regolarità, l'addome deve essere teso e le spalle vanno alzate il più possibile.

Non abbiate fretta ed eseguite i vostri esercizi lontani da fastidiosi sottofondi che comprometterebbero la vostra attività.

Navigare Facile

È preferibile sottoporsi a questo tipo di rilassamento almeno una ventina di minuti al giorno per combattere le fatiche della giornata.

Basta ripetere per due e tre volte questi esercizi facendo qualche piccola pausa tra l'uno e l'altro, concentrandosi sulla respirazione.

Food

Proprio chi è abituato a muoversi in continuazione da una parte all'altra della città, senza sosta, deve lasciare il tempo necessario a questo tipo di pratica che servirà sì a rilassare il corpo ma anche a distrarre la mente dalle tensioni accumulate.

Certo, nessuno sarà mai completamente rilassato (negli anni ne abbiamo sempre più la conferma) e gli insuccessi e le tensioni che ne derivano fanno parte della nostra vita, ma è fondamentale reagire e far fronte al problema.

Imparate dunque a raggiungere un rilassamento fisico e mentale, per riuscire a sconfiggere le insidie quotidiane.